CAMPIONATO ITALIANO VST 2003
 
 
Race Report

MAGGIORA,  11-12 ottobre 2003

FINALE CAMPIONATO ITALIANO VST

 

IL GIORNO DEI GIGANTI

 

  Un filmato esclusivo: la manche 2 del gruppo 2 con la stupenda lotta fra Frank Gallotta e Michele Andolina; lotta tra titani conclusa con ribaltamento.


Non ce n'era bisogno, lo sapevamo già e ne eravamo sicuri ma anche questa volta l'autocross ha superato se stesso. Una grande sfida tra grandi piloti. Niente di più. Niente di meno.

Grazie al gigante Denny e Alessandro (Magno) Gallotta, sempre in lotta con i problemi al cambio della sua vettura che questa volta lo ha assecondato completamente (o quasi).

Una finale così era tra i nostri sogni di sportivi e appassionati. Grazie anche a Mucci che con la costanza di un leone si è battuto fino in fondo dimostrando che era lui il più forte vincendo con un sorpasso al limite dell'impossibile a 5 metri dal traguardo, coronando con una vittoria il titolo gruppo 4 2003.

Grazie anche al grandissimo Michele che, purtroppo non ha potuto difendere il suo numero 1 per un incontro-scontro con il grande Frank (vedere filmato) si è dovuto ritirare e ci ha privati di un nuovo grande duello. Ci ha pensato poi Boetto a tenere a bada in finale il lodigiano con una SuperDelta contro LA SuperDelta. Un bravo anche a Giuseppe Paoloni, vincitore del titolo 2003 gruppo 2

Grazie anche al gigante Frenk Fusi che ha dimostrato di poter dominare con il suo piedone (in tutti i sensi) il gruppo 1A con una vettura finalmente vincente. Non era meglio tirarla fuori da cappello un po' prima? 3 manche e una finale terminate senza errori con una guida impeccabile sempre al primo posto.

 E un grazie anche a Chiozzini che non ha un motore, ha una turbina di un F16 che fa volare la sua Ritmo più delle leggerissime X1/9.

 

Non dimentichiamoci poi del giovane Federico Ferrari, un vero piede pesante che non conosce praticamente il freno e che riesce a guidare sulle 4 ruote come nessuno, vincitore della gara nel gruppo 3A. Peccato per Gusmeroli, con ancora qualche problema di carburazione del  potentissimo motore Toyota dello stupendo prototipo che guida.
 

 

Grazie anche all'enorme Immo (sopra mentre Andolina gli cede il "suo" numero 1 e qui a destra nella foto in compagnia di Alessio Gallotta che tenta di dargli un "amichevole" calcione, meno male che c'è roll-bar e casco...naturalmente sono grandi amici), fresco campione italiano ASSOLUTO 2003 che ha dominato in lungo e in largo dimostrando di essere un vero grande campione.

Grazie anche al mitico Ostorero che alla fine non aveva più voce (filmato, per chi non ci crede).

 
Dopo questa introduzione che, a giudicare dai "grazie", non potrebbe fare neanche il Don Carlo (il parroco del mio paese), veniamo alle cronache delle gare con foto e filmati (come al solito)
 
 

Finale Gruppo 1/A

Il gigante

 
Finale Gruppo 1

Ritmo indiavolato

 
Finale Gruppo 2

 Delta force

 
Finale Gruppo 3

 Immo forever

 
Finale Gruppo 3A

 Viva il Ferrari!

 
Finale Gruppo 4

I gladiatori

 

 
Finale Gruppo 5
 
A proposito di ringraziamenti ...un ringraziamento doveroso alla Signora Angelica Susan, cuoca d'eccezione che ci ha sopportato e supportato per tutta la stagione sulle piste di mezza Italia con la sua cucina degna della guida Michelin e/o Gambero Rosso. A lei il titolo italiano 2003 per il gruppo C/A (Cucina Autocross).
 
Giuseppone, meccanico al lavoro
 
Bellezze ai box, una presenza sempre gradita.
 

 
 

 

VIDEOS


MANCHE 2 Gruppo 2

MANCHE 3 Gruppo 4

FINALE B gruppo 1/A

FINALE B gruppo 2


FINALE gruppo 1/A

 FINALE gruppo 4- Partenza al fulmicotone: Spidermaaaaannnn!!!!

FINALE gruppo 4- Zaaardooo recuperaaaaa!!!!

FINALE gruppo 4- L'arrivo in volaaaataaaaaaaaa che non ti aspettttiiiiii!!!!!!!
SPETTACOLO PURO!!!

 


Per problemi relativi ai filmati cliccare qui