Campionato italiano Velocità su Terra 2002


GRUPPO 1A 

(cliccare sull'immagine per ingrandire ove possibile)

 

Semifinale movimentata per i protagonisti di sempre la prima della 1A con Michele "Picaciu" Andolina che stallona un pneumatico e arriva in ultima posizione dove un arrembante Simone "Child" Lanfranchini arriva secondo dietro la Peugeot blu e bianca di Stablum. Intanto Ruga Francesco fa un bel volo capottandosi di punta con la sua Uno. nessun problema per il pilota e gara sospesa che riprende da zero.  Nella seconda semifinale nessun problema per la uno fucsia di Mingolla che vince davanti a Ciuffolini, anch'egli su Uno.

 

Partenza della finale convulsa con Mingolla primo e Stablum secondo con il motore che fuma e scala di posizioni velocemente. Accoroni va per campi mentre Lanfranchini rimonta fino alla seconda posizione. 

Qui il filmato della partenza

  

  

Andolina supera con una staccatone al limite Fusi ed è terzo dopo aver superato Stablum in difficoltà.

 

Nulla può Franco Fusi che lascia passare le Cinquecento Sporting che si invola alla caccia di Lanfranchini.

 

 

 

Incrocio di linee e Stablum è dietro. Qui il filmato del sorpasso fotocopia di quello di Pasquetta.

 

Qualche contatto deciso modifica l'aerodinamica anteriore della Uno di Ciuffolini. Beltrami partito dall'ultima fila è in sesta posizione a 5 giri dal  termine

  

Federico Bionda lotta con Stablum e riesce a superarlo. Intanto Fusi esce. Andolina comincia a fumare azzurro e si accontenta del terzo posto.

 

Mingolla doppia Mario Beltrami e conserva circa 7 secondi di vantaggio sul secondo. Fusi miracolosamente riprende; arriverà comunque in dodicesima posizione.

 

Vince Manuel Mingolla, mai impensierito dagli avversari. Oltre agli altri già citati Ceccacci sesto, Accorroni settimo, poi Pelfini, Francini, Beltrami, Ciuffoli e Fusi.