Campionato italiano Velocità su Terra 2002


GRUPPO 1 

(cliccare sull'immagine per ingrandire ove possibile)

 

Eccezionale e spettacolare primo giro per i finalisti del gruppo 1 con Serini su Clio 2000 rossa che lascia sfogare gli avversari e si instaura dalle retrovie in terza posizione. Guida il gruppo Bada con Marco Valazza secondo su Beta Montecarlo.

 

Serini non si accontenta e fa il colpaccio: staccata al limite ed è primo. Un istante dopo si ritrova, però, agganciato agli altri piloti con distruzione dell'anteriore di Frabry Andolina e del numero 3 Binci che non si dà per vinto e toglie letteralmente a mano il cofano della sua 205 per riuscire a proseguire.

Imperdibile il filmato di tutto il primo giro completo con il fattaccio di Serini

 

  

 

Si ritira intanto il numero 8 Bada privo di parte della sospensione anteriore sinistra e della carrozzeria.

 

Buona prestazione per in numero 58 Valazza che riesce ad arrivare dietro a Paoloni con la guida spettacolare consentitagli dalla Montecarlo a trazione posteriore che scoda all'uscita delle curve per la gioia del pubblico presente. 

 

 

Moratelli vede il suo grande momento arrivare e con una  curva pennellata  alla stragrande passa Lorenzo Paoloni. 

 

Mancano 4 giri alla bandiera a scacchi ma Moratelli apre lo stesso la portiera della sua Xsara 2.0. Non per festeggiare, però, perché il motore fumante gli impedisce la guida. Serini intanto ne combina un'altra nel tentativo di superare la Delta gialla di Andolina si infossa nella terra riportata al tornantino.

Ultimi giri di terrore per il simpatico Moratelli che  riesce a vincere la sua prima gara dell'italiano. Grande felicità del pilota che abbraccia affettuosamente il mitico Danilo alla fine della competizione. 

Qui il Danilo, responsabile della sicurezza, presiede alle operazioni di sgombero delle vetture dopo la finale "destruction derby", gruppo 1.

Secondo Lorenzo Paoloni poi Valazza, Fabrizio Andolina, Serini, Miretti e Binci.