Montagnana (PD) - Campionato italiano Velocità su Terra 2002

html hit counter
  

GRUPPO 4 

Record del circuito (lunghezza 1130 metri) per Gianluigi Ingrami su Proto senior Suzuki in 1'02"95 alla media di 62.907Km/h, segue Lori su un Junior 3A 4x4 staccato di 1"79. Grasselli. Casolari e Masetti chiudono il gruppo, tutti del Team Emiliano. In semifinale posizioni confermate con Ingrami che precede Lori.

 

Cronaca della finale

 

Strepitosa partenza per Lori su Ingrami che lo segue come un'ombra sperando in un' errore dell'avversario. Più staccati Casolari e Masetti mentre Delio Grasselli scompare già nel corso del primo giro per noie meccaniche.

 

 

  

 

L'errore di Lori arriva al terzo giro quando allarga un po' troppo la traiettoria al tornante prima del traguardo e si fa infilare. 

 

 

 

Dietro bella lotta tra Masetti e Casolari, con Casolari che matematicamente potrebbe ancora puntare al titolo italiano, in caso di ritiro del capofila Ingrami.

 

 

Lo stesso comincia a fumare pericolosamente, mentre uno scarico rotto dà al propulsore una tonalità da "motozappa". A destra in alto Delio Grasselli, ritirato.

 

 

Dietro intanto si toccano i due proto rossi dei Masetti e Casolari. Al primo salta la sospensione posteriore sinistra, costringendolo al ritiro al quarto giro. Casolari prosegue ma arriverà staccato da due giri.

 

  

 

 

Dal momento che Lori non riesce nell'impresa di raggiungere Ingrami, ci pensa la sua ruota posteriore sinistra che lo sorpassa nella curva al termine del rettilineo di ritorno e arriva fin sul traguardo dove arresta la sua corsa.

 

 

Comunque Lori verrà classificato terzo, sul podio.

 

Casolari non molla e arriva secondo. Primo Ingrami, campione italiano 2002 gruppo 4

 

Classifica della Finale

Pos Number Driver Car Team Lap Time

1)

2)

3)

4)

25

31

100

24

INGRANI GIANLUIGI

CASOLARI GIORGIO

LORI GIAMPIETRO

MASETTI GIUSEPPE

SENIOR SUZUKI

SENIOR PORSCHE

JUNIOR SUZUKI 4X4

SENIOR PORSCHE

TEAM EMILIANO

TEAM EMILIANO

TEAM EMILIANO

TEAM EMILIANO

 8

6

4

4

8’58"99

8’04"74

4’27"61

5’15"99

Giro più veloce in             1'04"55              media  61,348 km/h     il giro   3 del num. 25