CAMPIONATO
EUROPEO AUTOCROSS F.I.A. XV Trofeo BORGO AGNELLO – IVECO Maggiora 7-8 settembre 2002
|
[Risultati ufficiali su www.sportclubmaggiora.it]
Grazie ai grandi mezzi messi a disposizione dal Puzziscelli Racing Team quest'anno le foto delle vetture sono sia di tipo digitale che di tipo scaricato da telecamera. Dove possibile si consiglia di cliccare sull'immagine per ingrandirla: l'ottima qualità delle foto compensa la lunghezza del download (circa 300k a foto).
Qualifiche eccezionali per i colori italiani sabato 7 con il mitico Davide Negri con il numero 145 che su Lancia Delta centra la Pole! Nonostante l'eccezionale tempo il nostro portacolori ricorrerà in seguito alla finale B per qualificarsi ma comunque arriverà quinto assoluto che è una bellissima prestazione in una divisione da molto tempo ostica per i nostri piloti. Delude invece Erminio Forti, l'unico italiano con Giarolo che partecipa a tutte le prove del campionato che non riesce ad arrivare neppure nella finale B (quella in cui solo i primi due che vengono ripescati possono disputare la finale A). Delusione parziale per lo show man Franco Fusi, di cui personalmente siamo tifosi, che con una Clio 2000 due ruote motrici è autore di una discreta prestazione assoluta, ma comunque ottima considerando il livello delle vetture degli agguerriti avversari. Anche Luca Oldini non delude, considerando un ribaltamento durante la seconda manche di qualificazione mentre era terzo che comunque non pregiudicherà l'arrivo in finale B. Ottima la prova di Natale Casalboni che riesce addirittura a vincere una batteria della seconda manche davanti all'impressionante Peugeot 206 di Chaimiev un po' troppo irruento e discontinuo nella guida.
Finale B (Che spettacoloooo! ) Vero eroe della finale B è l'ungherese David Botka che partito malissimo su Mitsubishi Proton 2000 rossa riesce a recuperare alla Mansell dall'ultimissima posizione fino alla seconda in meno di cinque giri! Il pubblico del Pragiarolo in delirio per un pilota non italiano la dice lunga sul recupero del pilota della vettura numero 136.
Come se non fosse abbastanza
l'adrenalina ci si mette anche Ervandian che prende un po' troppo
"sotto" il cordolo alla curva due e fa un quadruplo looping
per la gioia del pubblico.
Sopra possiamo godere del
sorpasso su Giuseppone Paoloni che nulla può contro lo scatenato
ungherese!
Così i primi otto venuti fuori dalle manche di qualificazione e i due ripescati Negri e Botka vanno alla |