CAMPIONATO EUROPEO AUTOCROSS F.I.A.
XIV Trofeo BORGO AGNELLO – IVECO
Maggiora 8-9 settembre 2001

html hit counter
  

Monotipo Limited

Grandi numeri e molto agonismo fra le più piccole vetture in gara. Dotate di un motore 1150 Fiat con una potenza di circa 80 cavalli, grazie all’estrema leggerezza e agilità hanno fornito una buona dose di spettacolo.
Parte in testa il solito Simone Valfredini, con una vettura particolarmente a posto e ben bilanciata girando regolarmente sotto i 50  secondi . Nelle retrovie la battaglia non manca e si formano piccoli trenini di tre - quattro vetture.

Al solito tornantino si ferma Marco Cerutti che perde tempo e costringe altre vetture a una sosta. Risale intanto in seconda posizione Busco Paolo che supera il numero 777 Salvatore Vigliarolo.

Non ancora pago della posizione raggiunta e con una vettura che sembra essere molto performante recupera terreno quando alla curva due Valfredini sbaglia e sale con l’anteriore sul cordolo.

A questo punto però i due sembrano ancora staccarsi quando per il doppiaggio all’ultimo giro del già citato Cerutti, che perde il posteriore alle curva 1, Busco infila Valfredini a va a vincere con una vettura forse inferiore ma con una condotta di gara più regolare.

Vince Paolo Busco. Valfredini oramai disunito termina addirittura in terza posizione.