La classe più combattuta è la 3A: prototipi tubolari 1600 c.c. 4WD.
Ecco la cronaca delle gare.
The most competitive class is the 3A where there are 1600 c.c. tubular
4WD prototipes.

Partenza
tutti in gruppo e staccatone al limite alla prima curva. Dal polverone
esce Fejfar che con il suo motore VW
1600 tiene dietro a fatica l’arrembante tedesco Engel
che ha una vettura magari non bellissima ma con una tenuta di curva
eccezionale e molto maneggevole. Al solito tornantino si incrociano le
traiettorie ma il ceco non molla un metro e il tedesco deve accodarsi.
Ritmi vertiginosi molto vicini ai 40 secondi al giro. Segue il francese
Vincendeau.
At
the start great first corner for Fejfar and
his VW 1600 powered car followed by the incoming german Engel
who has maybe not got the most pretty car but it is certainly very
efficient. At the famous 4th corner they overcross trajectories easily
but the german driver can not pass. Every lap is completed in 41 second
at least. It looks like they are in practice. Vincendeau follows.


Tenta
ancora il tutto per tutto alla prima staccata e al tornantino per due
giri senza tregua dando molto filo da torcere all’avversario che
risponde senza timore; come tutti i bei duelli all’ultimo giro Engel
sbaglia all’ultima curva e viene sfilato facilmente. Oramai disunito
anche Turek, che era risalito al terzo posto, lo infila dopo una bella
battaglia all’ultimissimo giro. I due addirittura arrivano dritti alla
prima curva dopo aver superato il traguardo. Questa volta è l’inno
tedesco a suonare.
And,
eventually, two more exiting laps with this exiting duel. At the last
but one lap Engel
makes a mistake and leaves first position. He seems to be confused and
Turek overtakes Engel who reaches only third position. This time the
german hymn is played. .
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