La
divisione 3: prototipi tubolari 4000 c.c. 4WD. Ecco la cronaca delle
gare.
Division 3: tubular 4WD 4000 c.c. prototipes.

Svabensky
e Starek lottano strenuamente durante le fasi di semifinale.
Svabensky
and Starek fight for firts place in the qualification heats.



Durante
la semifinale B vola letteralmente sul cordolo del tornantino di ritorno
in puro stile buggy americano il numero 28 Davide Negri (qui
il filmato) nel tentativo di superare un concorrente che si era
fermato in testa coda. Il violento ritorno sul prato dell’autocrossodromo
ne causa il ritiro. Bel sorpasso di Gallotta all'interno della seconda
curva (qui
il filmato).Bel duello fra l’olandese Frits Duizendstra e
l’austriaco Arno Soyka per la seconda posizione mentre le
speranze dell’eroe di casa Gallotta si arenano sull’esterno del
tornantino dove, a causa di un dritto, la vettura si ferma con le ruote
sollevate da terra e lì rimane. Il pilota navigava comunque lontano
dalle posizioni di testa.
During semifinal heats number 28 Davide
Negri flys like a Baia buggy at the left central corner (here
the movie) and he is forced to abandon the race due to suspension
failure. Great overtake for Gallotta inside the second corner (here)
Nice duel between Fritz Duizendstra and the austrian Arno Soyka for
second position while the local hero Gallotta stops his race in the left
corner leaving 3 of 4 wheels not on the ground.
The final

Finale
con partenza spettacolo con il solito “Imperatore” Hozek,
naturalmente dalla Repubblica Ceca su prototipo a motore Ford RS
Cosworth 2000, mentre Starek se ne va per i campi con uno
spettacolare volo ma senza conseguenze e se ne torna in pista
dall’ultima posizione. Ottimo Tonino Marchetti che tiene alto il nome
dell’automobilismo italiano ed è quarto. Svabensky è secondo alla
seconda tornata. Tonino resiste mentre “l’Imperatore” se ne và.
At
the start great show for the "Imperator" Hozek form the Cech
Republic on his Ford Cosworth 2000 Turbo powered prototipe, while Starek
goes out of the circuit and returns in the last position. Tonino
Marchetti is very good adn he stays in 4th position. Svabensky is
second at the second lap. But the "Imperator" is too fast and
goes away.


Ma
il pericolo è in agguato e mentre il simpaticissimo speaker
dell’evento Ostorero ricorda le sette vittorie consecutive del ceco la
sua vettura decide di lasciarlo a piedi e si ferma alla curva due.
Bartos si gira al mitico tornantino di ritorno; non è giornata
per campioni uscenti, sembrerebbe. Intanto il Tonino nazionale scompare
e si ritira.
La bandiera a scacchi viene abbassata su Svabensky il quale non si
accorge del sopraggiungere di Kerka che quasi lo beffa arrivando a poco
più di due decimi. Ancora una volta viene suonato l’inno della
Repubblica Ceca
But
two laps later the speaker tells the audience that Hozek has never
retired before during the championship and, of course, he retires
immediatly. Bartos spins. It is not a day made for european champions.
Tonino Marchetti retires.
At the checked flag
Svabensky runs the risk of being overtaken by Kerka who came out to be
only 2/100 of a second away! The cech himn is played one more time.



|